Gairo Sant'Elena

Mura del centro storico di Gairo imbrattate: denunciata writer cagliaritana

La graffitista è stata scoperta grazie ad alcune firme e alcuni simboli che contraddistinguono le sue opere

Mura del centro storico di Gairo imbrattate: denunciata writer cagliaritana

Di: Giammaria Lavena


I carabinieri della Stazione di Gairo, al termine di un’accurata attività info-investigativa, hanno deferito alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lanusei per il reato di imbrattamento e deturpamento di cose altrui M.A., 31enne graffitista cagliaritana. 

I fatti risalgono allo scorso dicembre, quando, in nome e per conto del Comune di Gairo, un dirigente dell’Ufficio Pubblico ha denunciato che ignoti avevano imbrattato, con scritte e disegni effettuati con vernice spray, le pareti e le mura di contenimento del vecchio centro storico del paese, denominato Gairo Vecchio. 

I militari, dopo aver opportunamente effettuato rilievi fotografici sul posto, grazie ad un’attenta attività informativa, sono risaliti alla paternità dei vari disegni attraverso alcune “firme” e altri simboli riconducibili alle opere realizzate dalla writer in altri contesti urbani di Cagliari. La donna dovrà ora rispondere di deturpamento e imbrattamento di cose altrui.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop