Cagliari

Cagliari, Costa Crociere spiega: "Un solo caso positivo, previsto il suo sbarco domani"

La compagnia spiega: "E' stato possibile individuarlo grazie ai rigorosi protocolli di sicurezza. Nessun altro passeggero positivo"

Cagliari, Costa Crociere spiega:

Di: Giammaria Lavena


"Grazie ai rigorosi protocolli di sicurezza previsti per la ripartenza delle crociere Costa, a bordo di Costa Smeralda, ammiraglia della compagnia che ha fatto scalo oggi a Cagliari, è stato possibile individuare un caso di positività al coronavirus. Il caso positivo è stato rilevato grazie ai test effettuati a metà della crociera, partita da Savona il 1° maggio, che si aggiungono come ulteriore precazione a quelli già previsti prima dell’imbarco". 

Così in una nota Costa Crociere fa chiarezza sulla situazione contagi oggi a bordo della nave da crociera Costa Smeralda. "Seguendo le procedure previste - si legge -, il caso positivo è stato immediatamente isolato e si è provveduto al tracciamento dei suoi contatti a bordo, che sono stati anch’essi posti in isolamento e sottoposti a un ulteriore test, che ha dato esito negativo". 

"In accordo con le autorità sanitarie, il caso positivo verrà sbarcato domani, 6 maggio, nel porto di Civitavecchia, per consentire il suo rientro a casa tramite trasporto protetto. Tre contatti stretti, compagni di viaggio del caso positivo, sebbene risultati negativi al test, verranno anch’essi sbarcati per il rientro a casa", conclude la nota.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop