In Sardegna

Dramma a Sassari. Caduto in una pozza d'acqua, il piccolo Diego non ce l'ha fatta

Il piccolo, appena 18 mesi, è caduto questa mattina in una pozza d'acqua nel giardino della villetta in cui viveva con i genitori. Immediatamente soccorso dal padre, è stato trasportato nella struttura sanitaria di San Camillo e successivamente trasferito nel reparto di Rianimazione, dove questo pomeriggio si è spento

Dramma a Sassari. Caduto in una pozza d'acqua, il piccolo Diego non ce l'ha fatta

Di: Giammaria Lavena


Si è consumata nel peggiore dei modi la drammatica vicenda del piccolo Diego Santona: il bimbo di appena 18 mesi caduto in mattinata in una pozza d'acqua nel giardino della villetta in cui viveva con i genitori, nelle campagne di Taniga, fra Sassari e Sorso, ha perso la vita.

E' morto poco dopo le 18,30 nel reparto di rianimazione dell'ospedale Santissima Annunziata di Sassari, dove era stato ricoverato dopo i soccorsi del padre e del 118.

Secondo una prima ricostruzione fatta dagli agenti della Squadra Mobile di Sassari, intervenuti sul posto, la tragedia si sarebbe consumata in un attimo. Il bambino, perso di vista dai genitori, in pochi istanti è caduto in una pozza d'acqua all'esterno della casa.

Nonostante l'immediato soccorso del padre, che lo ha accompagnato subito nella struttura sanitaria di San Camillo, a pochi passi dalla loro abitazione, per il bimbo non c'è stato nulla da fare.

I medici che lo hanno soccorso hanno immediatamente percepito la gravità della situazione e ne hanno disposto il trasferimento nel reparto di Rianimazione, dove il bimbo ha cessato di vivere.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop