Nuoro

La Assl Nuoro dà il via alle vaccinazioni a domicilio

Tra oggi e domani saranno somministrate le dosi ai primi 60 pazienti allettati

La Assl Nuoro dà il via alle vaccinazioni a domicilio

Di: Giammaria Lavena


La Assl di Nuoro comunica che sono iniziate nel pomeriggio di oggi le somministrazioni dei vaccini a domicilio per i pazienti allettati. L'equipe vaccinale aziendale, costituita da medici di Medicina Generale e dal medico del Servizio Igiene e Sanità Pubblica, somministrerà le dosi, tra oggi e domani, ai primi 60 pazienti allettati.

Le equipe raggiungeranno tutti i Comuni, secondo un cronoprogramma che sarà stabilito in accordo con i medici di Medicina Generale, i quali indicheranno i pazienti allettati e i pazienti fragili non deambulanti.

La stessa equipe vaccinale - in accordo con il direttore facente funzioni dell’Unità Operativa Anestesia e Rianimazione dell’Ospedale San Francesco di Nuoro, dottor Peppino Paffi - procederà alla vaccinazione a domicilio dei pazienti fragilissimi.

Ad oggi, nella Assl di Nuoro, sono state vaccinate 52.956 persone. Il raggiungimento dei cittadini allettati costituisce un ulteriore traguardo nello svolgimento della campagna vaccinale.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop