In Sardegna

Campagna vaccinale: in Sardegna adesione di 200 medici di base su 1.242

Grazie al supporto dei medici di base, riferisce la Regione, la campagna vaccinale potrà decollare definitivamente

Campagna vaccinale: in Sardegna adesione di 200 medici di base su 1.242

Di: Giammaria Lavena


Sono poco più di 200 i medici di famiglia che hanno aderito alla campagna vaccinale della Regione Sardegna su un totale di 1.242. Percepiranno 3,60 euro per le anamnesi, che diventano 6,40 comprendendo l'inoculazione, per un totale di 18 euro se accetteranno di somministrare le dosi a domicilio. 

Da domani potranno ritirare le siringhe pronte per le inoculazioni a domicilio. E' quanto emerge dalla riunione in commissione Sanità, appena conclusa, alla quale hanno preso parte l'assessore della Sanità Mario Nieddu, il commissario straordinario dell'Ats Massimo Temussi e il dg dell'assessorato Marcello Tidore.

La Regione ha sottolineato l'importanza del supporto da parte dei medici di base, fondamentale per far decollare definitivamente la campagna di vaccinazione, considerato che i vaccinatori dell'Ats sono solo 265 (compresi una ventina di medici militari).

Inoltre l'amministrazione ha chiuso alcuni accordi con i Comuni in modo tale che i medici di base non siano costretti a pagare i ticket dei parcheggi quando si recano nelle case dei pazienti. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop