In Sardegna

L'invito di Nieddu al Governo: "Chiediamo con forza di tornare in giallo"

"Oggi in riunione Stato-Regioni chiederemo la revisione dei parametri"

L'invito di Nieddu al Governo:

Di: Redazione Sardegna Live


"Chiederemo con forza la revisione di quei parametri che ci hanno portato prima in zona arancione e poi in zona rossa dove siamo rimasti per più tempo del necessario, considerato che da tre settimane i nostri numeri sono da zona gialla". Lo ha annunciato a margine della seduta della commissione sesta l'assessore della Sanità della Sardegna, Mario Nieddu, che questo pomeriggio prenderà parte alla conferenza Stato-Regioni in programma a partire dalle ore 15.

L'esponente della Giunta Solinas chiederà che l'Isola venga reinserita in zona gialla già da lunedì 10 maggio, una settimana prima rispetto a quanto previsto nell'ordinanza del ministro della Salute Speranza.

Per l'assessore il passaggio anticipato in giallo è legato all'immediata modifica dei criteri di definizione dei colori. Un aspetto imprescindibile, spiega Nieddu, "nel momento in cui le ordinanze hanno validità per 15 giorni". 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop