Olbia

Olbia, pusher colto in flagrante a smerciare stupefacente: arrestato

Sull'uomo, un 46enne egiziano, pendeva già una condanna. Stamattina in udienza è stato convalidato l'arresto

Olbia, pusher colto in flagrante a smerciare stupefacente: arrestato

Di: Giammaria Lavena


Ieri pomeriggio i carabinieri della Sezione Radiomobile del Reparto territoriale di Olbia hanno arrestato in flagranza di reato un 46enne egiziano, sorpreso a spacciare marijuana in via Fiume d’Italia. 

I militari, durante un regolare servizio preventivo di controllo del territorio, nel pattugliare le centrali vie del centro cittadino interessate dai noti fenomeni di microcriminalità, in particolare nei dintorni di via Vittorio Veneto, si sarebbero accorti che un uomo, poi identificato nel cittadino egiziano, stava cedendo ad un giovane un involucro, poi accertato contenere 5 grammi di marijuana. 

Il ragazzo, un 24enne di origini tunisine, alla vista della pattuglia avrebbe cercato di disfarsene immediatamente gettandolo in un vicino cestino dell’immondizia. Ma il tentativo di occultamento non è sfuggito ai carabinieri, che sono intervenuti e hanno fermato i due individui, accertando l’avvenuto scambio della sostanza stupefacente.

Il pusher è stato a quel punto trasferito in caserma e successivamente, verificato il possesso di 350 euro in contanti (tutti in banconote da 20 e 10 euro) ritenuti provento dell’attività di spaccio, è stato tratto formalmente in arresto. 

L'uomo, senza fissa dimora ma habitué dell’area della stazione ferroviaria, già noto alle forze dell’ordine per i numerosi precedenti specifici, è stato ristretto presso la camera di sicurezza della caserma “Mura” di Poltu Cuadu fino all’udienza di stamani, ai cui esiti, convalidato il provvedimento, è stato disposto a suo carico l’obbligo di firma. 

Nei suoi confronti pendeva una condanna alla pena della libertà controllata per precedenti reati emessa dal Tribunale di Sassari, anche questa pendente poiché irreperibile, fino a ieri pomeriggio.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop