In Sardegna

Protesta lavoratori Air Italy, Solinas convoca sindacati

Annullata momentaneamente la manifestazione di protesta fissata per lunedì 3 maggio a Cagliari. Ma avvertono: "Senza proposte concrete e una dotazione economica congrua, si riprenderà con ancora più vigore la battaglia per la tutela del lavoro"

Protesta lavoratori Air Italy, Solinas convoca sindacati

Di: Giammaria Lavena


A due giorni dalla nuova manifestazione di protesta dei lavoratori di Air Italy, fissata per lunedì prossimo a Cagliari, il presidente della Regione Sardegna Christian Solinas ha convocato in videoconferenza le organizzazioni sindacali per mercoledì 5 maggio alle 12. 

A darne notizia è il segretario generale della Filt Cgil Sardegna, Arnaldo Boeddu, che annuncia così la sospensione della manifestazione. "Per senso di rispetto istituzionale e nei confronti dei sardi e della popolazione che non è ancora uscita dalla fase emergenziale - afferma Boeddu - riteniamo doveroso sospendere la manifestazione in attesa degli esiti dell'incontro". 

"Ma sia chiaro - precisa il sindacalista -, come Filt Cgil non intendiamo abbassare minimamente la guardia e, senza proposte, progetti concreti e reali, affiancati da una dotazione economica congrua, si riprenderà con ancora più vigore la battaglia per la tutela del lavoro e dei 1.383 lavoratori Air Italy". 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop