Cagliari

365° scioglimento del voto in onore di Sant'Efisio | LA MESSA IN DIRETTA

Le immagini in diretta delle celebrazioni da Cagliari

Di: Redazione Sardegna Live, foto Sant'Efisio Fb


Sant'Efisio è rientrato a Cagliari, nella sua chiesetta a Stampace, nel cuore del centro storico. Dopo la messa celebrata a Nora, all'esterno della piccola chiesa, il simulacro trasportato con un furgone scoperto dell'Esercito, è ripartito verso il capoluogo dove nel pomeriggio è stato proclamato lo scioglimento del voto in onore di Sant'Efisio.

La festa che per il secondo anno consecutivo, a causa della pandemia, si è svolta in forma ridotta e in un solo giorno ma tanti fedeli, nonostante la zona rossa non hanno voluto mancare alla tradizionale festa, tra lanci di petali e preghiere.

Questa mattina la Messa dell'Alter Nos presieduta dal vescovo Mons. Ottavio Utzeri. A seguire c'è stata la partenza del simulacro del Santo verso Nora. 



LE IMMAGINI DI QUESTA MATTINA DA CAGLIARI

Questa mattina, a palazzo Baccaredda, il sindaco di Cagliari Paolo Truzzu ha incarica formalmente l'Alter Nos Edoardo Tocco. Rappresenterà il potere civile e religioso durante le celebrazioni.

Nel video in basso l'uscita del Santo dalla chiesetta di Stampace.

Sant’Efisio inizia il suo pellegrinaggio verso Nora

Il rientro di Sant’Efisio e lo scioglimento del voto:

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop