Sarroch

Covid. A Sarroch nuovo punto vaccini

Avrà sede nel sede nel Centro servizi per la famiglia. Il sindaco: "E' stato uno sforzo organizzativo impegnativo, vaccini unico mezzo per superare la pandemia"

Covid. A Sarroch nuovo punto vaccini

Di: Giammaria Lavena


Domenica a Sarroch apre un nuovo punto vaccinale, con sede nel Centro servizi per la famiglia in via Raffaello. Inizialmente la campagna sarà rivolta esclusivamente alle persone di età superiore agli 80 anni e ai fragili. Successivamente saranno chiamati i cittadini tra i 70 e i 79 anni, a seguire quelli di età compresa tra i 60 e 69. 

"La struttura - spiega il sindaco Salvatore Mattana - è costituita con la collaborazione dei medici di Medicina generale, personale infermieristico volontario, informatici e amministrativi con il coordinamento dell'Ats Sardegna. Ringrazio il 118 che metterà a disposizione i propri medici per l'assistenza gli utenti, l'Avos, di Sarroch, la Pro Loco di Sarroch e tutti i barracelli e gli uffici comunali che hanno determinato questo grande risultato".

"E' stato uno sforzo organizzativo impegnativo - racconta il primo cittadino -, però l'abbiamo fatto molto volentieri perché vogliamo dare risposta in termini sanitari al nostro territorio e alla nostra comunità. Le vaccinazioni sono l'unico strumento che ci può consentire di superare questa pandemia - conclude - e potrà determinare anche la ripresa delle nostre attività produttive e commerciali che tanto hanno sofferto per le limitazioni in questo periodo".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop