Ossi

Campionato internazionale di giochi matematici: due studenti di Ossi in finale

L’assessora alla pubblica istruzione, Maria Laura Serra: "Orgogliosa dei risultati ottenuti dai nostri ragazzi"

Campionato internazionale di giochi matematici: due studenti di Ossi in finale

Di: Redazione Sardegna Live


Sabato scorso, 24 aprile 2021, si sono disputate in modalità online le semifinali regionali-nord Sardegna dei Campionati internazionali di giochi matematici organizzati dal Centro Pristem dell’Università Bocconi di Milano e riservati alla Scuola Secondaria.

La manifestazione, che coinvolgeva numerose scuole della provincia di Sassari, Oristano e Nuoro, ha visto due rappresentanti dell’Istituto Comprensivo “A. Gramsci” di Ossi vincere nelle due categorie della competizione. Si tratta di Davide Cirinà IA plesso di Ossi ha vinto nella categoria C1 (prima e seconda media) e Maria Campus IIIA plesso di Ossi ha vinto nella categoria C2 (terza media).

Rappresenteranno nelle prossime settimane la scuola di Ossi e la Sardegna nella finale nazionale. A dimostrazione dell’impegno e della serietà dei ragazzi e ragazze dell’I.C di Ossi, va ricordato che anche nella competizione parallela, aperta ai partecipanti delle precedenti fasi che non si sono qualificati per la semifinale, i concorrenti dei plessi delle secondarie di Ossi, Tissi e Cargeghe, si sono ben comportati ottenendo ottimi risultati.

La partecipazione a questa tipologia di competizioni rientra nel più ampio contesto di attività e progetti legati alla diffusione delle STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics) organizzati dall’Istituto Comprensivo di Ossi. Gli insegnanti di matematica Marcella Orrù, Caterina Ruiu, Margherita Salis, Annalisa Cossu, Yolande Asara, Marcello Bella e Mario Pittalis hanno accompagnato e guidato i ragazzi e le ragazze nel percorsi di preparazione alla competizione, sotto la supervisione della dirigente scolastica Marcella Fiori.

“Sono orgogliosa dei risultati ottenuti dai nostri ragazzi e soprattutto del grande lavoro svolto dalla dirigente e da tutto il corpo insegnanti. La scuola è la base per un futuro migliore”, ha detto l’assessora alla pubblica istruzione, Maria Laura Serra.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop