In Sardegna

Festival di Tavolara: ritorna l'appuntamento con il cinema estivo in una delle più suggestive arene a cielo aperto

La 27esima edizione del Festival prenderà il via presso...

Festival di Tavolara: ritorna l'appuntamento con il cinema estivo in una delle più suggestive arene a cielo aperto

Di: Redazione Sardegna Live


La 27esima edizione del Festival prenderà il via presso l'Oasi Naturalistica La Peschiera di San Teodoro - uno dei tesori più preziosi naturalistici della laguna circostante - dove si terranno le prime due serate. Il martedì 18 luglio con il film evento dell’anno “Indivisibili” di Edoardo De Angelis; mercoledì 19 luglio serata durante la quale sono previsti due documentari di Sky Arte HD: l’anteprima italiana, dopo la presentazione a Cannes, del documentario di “Becoming Cary Grant” di Mark Kidel e il documentario “Mexico! Un cinema alla riscossa” di Michele Rho.

Da giovedì 20 luglio, il Festival, nella sua natura itinerante - sposta la propria arena presso la Piazza Lungomare a Porto San Paolo, dove verrà proiettato il film “Indizi di Felicità” che vede Walter Veltroni nell’inedita veste di regista, prodotto da Sky Cinema in collaborazione con Palomar.

Da venerdì 21 luglio il Festival si sposta in una delle aree marine più spettacolari della Sardegna: l’Isola di Tavolara. Nella serata di venerdì, verranno proiettati “Fortunata” di Sergio Castellitto - pluri-premiato al Nastro d’Argento e vincitore a Cannes per la Migliore Attrice Protagonista a Jasmine Trinca - e “Il padre d’Italia” di Fabio Mollo - Globo d’Oro a Isabella Ragonese. 

Sabato 22 luglio saranno presentate le commedie “Moglie e Marito” di Simone Godano e “I peggiori” di Vincenzo Alfieri.

La serata finale, domenica 23 luglio si chiude con la commedia francese (proiettata in originale con i sottotitoli italiani) premiata al Biografilm Festival “Due sotto il Burqa” di Sou Abadi alla presenza della regista. Prima della proiezione del film ci sarà l’anteprima del trailer del nuovo film documentario di Peter Marcias. "Uno sguardo alla terra".

Ad accompagnare il pubblico durante le serate dell’evento, Geppi Cucciari, attrice e conduttrice, che introdurrà i film in programma in compagnia degli ospiti del festival.

Sono attesi in questa edizione: Walter Veltroni, nell’inedita veste di regista, la produttrice Donatella Botti, gli attori Lino Guanciale, Isabella Ragonese, Jasmine Trinca, Anna Ferzetti, Pierfrancesco Favino.

Gli ospiti racconteranno le loro esperienze negli incontri pomeridiani nella Piazzetta Gramsci di Porto San Paolo, appuntamenti moderati dal consolidato binomio formato dal direttore artistico del Festival Piera Detassis

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop