In Sardegna

Dà fuoco alla casa alla vigilia del processo per tentato omicidio

Ha dato fuoco al proprio appartamento...

Dà fuoco alla casa alla vigilia del processo per tentato omicidio

Di: Redazione Sardegna Live


Ha dato fuoco al proprio appartamento in piena notte, rischiando di commettere una strage, probabilmente spinto dal rimorso e dal desiderio di farla finita.

Protagonista dell'episodio è Costantino Ara, pensionato di 72 anni, originario di Ploaghe ma residente da tempo a Valledoria. Proprio oggi inizia il processo a suo carico per il tentato omicidio dell'ex moglie, avvenuto a Tempio lo scorso 5 dicembre.

L'uomo aveva esploso tre colpi di pistola contro la compagna di una vita, che la scorsa estate aveva deciso di mettere fine alla relazione ritenuta ormai insostenibile e burrascosa.

Potrebbe essere proprio l'appuntamento di oggi nel Tribunale di Tempio ad averlo indotto ad un gesto estremo, che fortunatamente non ha avuto conseguenze per nessuno.

L'incendio, che poteva avere risvolti drammatici data la presenza di due bombole di gpl in prossimità delle fiamme, è stato domato dai vigili del fuoco di Sassari, a San Pietro a Mare, frazione marittima nella Bassa Valle del Coghinas dove Ara si trova ai domiciliari in attesa del processo.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop