In Sardegna

Ryanair: "Pronti a volare ma solo se non ci saranno più restrizioni"

La compagnia irlandese si fa avanti dopo che il bando della Regione su quelle tratte...

Ryanair:

Di: Redazione Sardegna Live


Sulle rotte Cagliari-Roma e Cagliari-Milano e viceversa è pronta ad operare, in regime di libero mercato, anche Ryanair. La compagnia irlandese si fa avanti dopo che il bando della Regione su quelle tratte (gestite ora da Alitalia) nell'ambito della gara per la continuità territoriale aerea è andato deserto.

"In caso di apertura del mercato, coglieremo l'opportunità di operare i collegamenti da Cagliari a Milano Linate e Roma Fiumicino - annuncia David O'Brien, Chief Commercial Officer di Ryanair - A partire da quest'inverno Ryanair è pronta ad offrire ai suoi clienti imbattibili tariffe low cost e un'eccellente esperienza di viaggio su entrambe queste rotte".

Un intervento a seguito delle dichiarazioni dei vertici Enac circa la possibilità di andare verso il libero mercato a partire da novembre prossimo. "Ryanair è disponibile a far partire i collegamenti sulle due rotte da Cagliari, a condizione - precisa la compagnia - che siano garantiti gli slot necessari negli aeroporti e che ci sia effettiva conferma della cancellazione delle restrizioni su queste rotte".

Sino agli inizi di novembre, infatti, su questi collegamenti sarà attivo il decreto di imposizione degli oneri di servizio pubblico, che presuppongono, per l'affidamento della tratta, una gara internazionale e l'aggiudicazione in esclusiva ad un singolo vettore. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop