In Sardegna

Odissea per i passeggeri del volo Torino-Cagliari: 12 ore di attesa prima della partenza

E' finita dopo mezzanotte l'odissea dei 180 passeggeri che hanno trascorso l'intera giornata di ieri all'aeroporto di Caselle in attesa del volo Meridiana diretto a Cagliari.

Odissea per i passeggeri del volo Torino-Cagliari: 12 ore di attesa prima della partenza

Di: Redazione Sardegna Live


E’ finita dopo mezzanotte l'odissea dei 180 passeggeri che hanno trascorso l'intera giornata di ieri all'aeroporto di Caselle in attesa del volo Meridiana diretto a Cagliari. 

I viaggiatori avrebbero dovuto imbarcarsi a Torino alle 11.15 ma, al momento di registrarsi, hanno scoperto che l'aereo non era disponibile.

Dopo circa dodici ore sono saliti su un velivolo arrivato da Napoli alle 22.30.

"La compagnia - racconta uno dei viaggiatori, la torinese Laura Bario, in partenza per le vacanze - non ha mandato nessuno ad avvisarci. Non una e-mail, non un dipendente, non una telefonata. Abbiamo provato a chiamare un numero verde, a pagamento, ma senza ottenere risultati".

"A Cagliari, chi di noi aveva affittato una macchina ha dovuto pagare una penale di 90 euro - raccontano i passeggeri - per il ritardo nel ritiro. Altri sono andati a dormire in albergo perché non avevano amici che potessero venirli a prendere. Per non parlare di chi aveva prenotato escursioni o uscite già per la giornata di oggi. L'aereo che avremmo dovuto prendere sarebbe stato da 109 posti, non da 180. Quindi comunque non ci saremmo stati tutti. E' una vergogna. In questi casi servirebbero delle sanzioni".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop