In Sardegna

Carlo Sanna e Porto Alabe: al Palio di Siena vince la Sardegna

Carlo Sanna e Porto Alabe, un'accoppiata vincente che parla sardo e ieri ha conquistato il Palio di Siena dedicato all'Assunta. Il 28enne fantino di Sindia ha regalato la vittoria alla contrada dell'Onda contro ogni pronostico.

Carlo Sanna e Porto Alabe: al Palio di Siena vince la Sardegna

Di: Redazione Sardegna Live


Carlo Sanna e Porto Alabe, un'accoppiata vincente che parla sardo e ieri ha conquistato il Palio di Siena dedicato all'Assunta. Il 28enne fantino di Sindia ha regalato la vittoria alla contrada dell'Onda contro ogni pronostico.

Prima vittoria in piazza del Campo sia per Sanna, detto Brigante, sia per Porto Alabe, cavallo di 9 anni allevato in Sardegna da Giuseppe Cossu.

L'accoppiata dell'Onda ha gestito la gara con intelligenza conservando inizialmente il terzo posto alle spalle della Chiocciola e del Montone. Poi, dopo la seconda curva del Casato, Sanna ha spronato il suo cavallo lanciandolo in una incredibile rimonta che ha bruciato gli avversari e conquistando una vittoria che la contrada non otteneva dall'agosto del 2013.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop