Alghero

Lotta al commercio abusivo: sequestrati oltre 6mila articoli

Sequestrati oltre seimila articoli tra bracciali, borse, tappeti...

Lotta al commercio abusivo: sequestrati oltre 6mila articoli

Di: Redazione Sardegna Live


Sequestrati oltre seimila articoli tra bracciali, borse, tappeti, calamite, giocattoli, lampade, aste per selfie, radio, cover per cellulari, teli mare e occhiali da sole.

In totale sono ventisei i sequestri effettuati tra luglio e agosto dagli agenti di Polizia Locale di Alghero, per altrettanti interventi eseguiti prevalentemente nelle ore serali e notturne sul Lungomare Dante, il Porto turistico, Lungomare Barcellona e le zone più frequentate del centro storico.

Continuano a trovarsi in vendita oggetti per adulti e giocattoli per bambini privi dell'obbligatoria certificazione di garanzia, pertanto dai competenti uffici dello Sviluppo Economico e dal Comando di Polizia locale di Alghero giunge l'invito a turisti e cittadini a non acquistare materiale potenzialmente pericoloso. 

Importantissime per la lotta al commercio abusivo le segnalazioni dei commercianti e dai cittadini che consentono d'intervenire in modo capillare in tutte le zone della città. Per farlo basta una telefonata al +39 079 9978111.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop