In Sardegna

Caso Grillo. Istruttrice di kitesurf: "La ragazza era solare, estroversa"

Il giorno del presunto stupro fece lezione con una sostituta

Caso Grillo. Istruttrice di kitesurf:

Di: Redazione Sardegna Live


Il pomeriggio del presunto stupro, il 17 agosto 2019, la studentessa di Milano che ha denunciato per violenza sessuale il figlio di Beppe Grillo, Ciro, e gli amici, fece lezione con una istruttrice di kitesurf che sostituiva quello con cui si era allenata nei giorni precedenti. "Mi è sembrata vivace ed estroversa", ha detto agli inquirenti l'istruttrice.

E' quanto emerge dall'inchiesta della procura di Tempio Pausania sul presunto stupro commesso da Ciro Grillo e altri tre ragazzi(Francesco Corsiglia, Edoardo Capitta e Vittorio Lauria) nei confronti della giovane. 

"Quando ci siamo presentate - si legge nei verbali - mi è sembrata una ragazza solare, vivace, estroversa. Quando è terminata la lezione era molto felice e soddisfatta della sua performance sportiva", avrebbe spiegato l'istruttrice agli investigatori subito dopo la denuncia della giovane. Tanti altri testimoni, ascoltati dagli inquirenti, hanno invece raccontato di un cambiamento di umore nella diciannovenne. 

L'istruttrice ha anche escluso che la ragazza fosse sotto effetto di alcol: "Se avessi avuto la sensazione non le avrei fatto fare la lezione, non sarebbe stato sicuro". 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop