In Sardegna

Giovane trovato morto a Silanus: il decesso sarebbe avvenuto in maniera naturale

Si chiamava Luca Arca il 24enne di Silanus trovato morto questa notte con la testa fracassata.

Giovane trovato morto a Silanus: il decesso sarebbe avvenuto in maniera naturale

Di: Redazione Sardegna Live


Sarebbe stato un malore la causa della morte di Luca Arca, il giovane di 24 anni trovato senza vita attorno alle 22 del 4 settembre nelle campagne fra Silanuse Dualchi.

Arca, disoccupato e molto conosciuto nel mondo dei cavalli, era scomparso da Silanus nella notte fra sabato e domenica e nel pomeriggio di ieri la famiglia aveva presentato denuncia ai carabinieri. È stato uno zio del ragazzo a trovarne il corpo privo di vita.

Non sono ancora chiare le cause del decesso. In un primo momento si era pensato a un caso di omicidio, ma gli inquirenti non hanno trovato segni di morte violenta. Il corpo – come confermato all'ANSA – è stato piantonato dai carabinieri della Compagnia di Macomer sino all'arrivo del magistrato e del medico legale che alle 2 della notte ha effettuato un primo controllo esterno.

Fra le ipotesi più accreditate al momento quella di un malore, o del decesso causato dalle esalazioni di monossido di carbonio di un gruppo elettrogenopresente nel piccolo locale dove si trovava disteso il corpo. I militari, che hanno perlustrato il terreno dove è stata trovato il cadavere, hanno anche rinvenuto a circa 300 metri una piantagione di marijuana.

Solo i risultati dell'autopsia che verrà effettuata nell'ospedale di Oristano potranno fare piena luce sulla vicenda.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop