Sassari

Monsignor Gianfranco Saba è il nuovo arcivescovo della Diocesi di Sassari

Il presbitero, nato ad Olbia il 20 settembre 1968 da una famiglia originaria di Buddusò, aveva ricevuto la nomina il 27 giugno scorso ma è ieri, 14 settembre, che si è tenuta l'ordinazione episcopale allo stadio Caocci di Olbia.

Monsignor Gianfranco Saba è il nuovo arcivescovo della Diocesi di Sassari

Di: Redazione Sardegna Live


Monsignor Gianfranco Saba è il nuovo arcivescovo della Diocesi di Sassari.

Il presbitero, nato ad Olbia il 20 settembre 1968 da una famiglia originaria di Buddusò, aveva ricevuto la nomina il 27 giugno scorso ma è ieri, 14 settembre, che si è tenuta l’ordinazione episcopale allo stadio Caocci di Olbia.

Fino ad oggi, il nuovo arcivescovo turritano, rivestiva il ruolo di parroco di Sant’Antonio di Gallura ed è stato ordinato nel corso di una partecipatissima cerimonia presieduta dal vescovo di Tempio, Sebastiano Sanguinetti, concelebranti Paolo Atzeni, predecessore di monsignor Saba e Arrigo Miglio, arcivescovo di Cagliari. Un evento storico per l’intera Gallura.

Saba si insedierò a Sassari il prossimo 1° ottobre.

Per il proprio motto episcopale l’Arcivescovo Saba ha scelto una frase tratta dal De trinitate di sant’Agostino “Amplectere dilectionem Deum, et dilectione amplectere Deum” (“Abbraccia il Dio Amore e abbraccia Dio con l’amore”).
 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop