Nuoro

Hospice Nuoro. L'Assl mette presupposti per il rilancio

Presso la sala riunioni della Direzione Assl di Nuoro si è svolto un incontro con l'obiettivo di riorganizzare le attività dell'Hospice, durante il quale è stata confermata l'imminente integrazione del personale medico con l’apporto di una nuova unità

Hospice Nuoro. L'Assl mette presupposti per il rilancio

Di: Giammaria Lavena


Il Commissario Straordinario dell’Assl di Nuoro, Dottoressa Gesuina Cherchi, comunica che in data odierna, presso la sala riunioni della Direzione Assl di via Demurtas, a Nuoro, si è svolto un incontro operativo avente il seguente ordine del giorno: organizzazione attività Hospice. Oltre al Commissario Assl erano presenti il Direttore della Struttura Semplice Dipartimentale Hospice – Terapia Antalgica – Rete Cure palliative, Dottor Salvatore Salis; il Direttore della Struttura Semplice Direzione del Presidio Ospedaliero Cesare Zonchello, Dottoressa Maria Carmela Dessì; la Referente della Terapia Antalgica, Dottoressa Luigia Bandinu; il Referente delle Cure domiciliari del Distretto Socio Sanitario di Siniscola, Dottor Gianluca Doa. 

Inoltre, per il Servizio Professioni Sanitarie erano presenti il Direttore, Dottor Antonello Cuccuru, e il Coordinatore infermieristico dell’Hospice, Dottor Andrea Pes. Durante l’incontro il Direttore dell’Hospice e tutti i presenti hanno voluto specificare che non è mai stata interrotta l’assistenza, e non vi è stata alcuna interruzione di pubblico servizio, in quanto non si è reso necessario alcun ricovero e si è provveduto a garantire l’assistenza mediante: consulenze ospedaliere; cure palliative - ambulatorio; day hospice - assistenza domiciliare. Nel corso dell'incontro è stata confermata l'imminente integrazione del personale medico con l’apporto di una nuova unità. 

Contestualmente è stato deciso l’ampliamento della Rete territoriale di Assistenza Domiciliare in tutti i Distretti Socio Sanitari dell’Assl di Nuoro. Assistenza che sarà garantita dai Medici dell’Hospice di Nuoro, coadiuvati dal personale infermieristico della stessa struttura e da quello presente nel territorio (Cure Domiciliari Integrate dei Distretti di Nuoro, Macomer, Siniscola e Sorgono). Tale personale infermieristico sarà appositamente formato dal Direttore dell’Hospice a partire dalla prossima settimana. Questa attività sinergica consentirà di assistere il paziente secondo il setting assistenziale più appropriato.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop