Arbus

Arbus. Umiliava e maltrattava il padre convivente: allontanato dall'abitazione

Dovrà cercarsi un'altra sistemazione

Arbus. Umiliava e maltrattava il padre convivente: allontanato dall'abitazione

Di: Giammaria Lavena


Ieri ad Arbus, i carabinieri della locale Stazione hanno notificato a un 46enne disoccupato del luogo, a loro noto perché destinatario di precedenti denunce, un’ordinanza emessa dal gip presso il Tribunale di Cagliari su conforme richiesta della locale Procura e proposta dai militari stessi. 

La misura dispone l’allontanamento dell’uomo dalla casa familiare e il divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla parte offesa. A seguito delle indagini svolte dai militari è emerso che il destinatario di tale provvedimento avrebbe attuato nel tempo un’opera di sistematica umiliazione del padre, sottoposto ad ingiurie continue e maltrattamenti, tali da rendere necessario porlo in condizioni di non nuocere. 

Non potrà così essere più ospitato nella casa paterna e si dovrà cercare un’altra sistemazione a scanso di provvedimenti più gravi e maggiormente limitativi della libertà personale sino alla carcerazione. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop