Villacidro

Villacidro, trova online playstation in offerta e la acquista: ma era un truffa

I due truffatori, napoletani, sono stati rintracciati e denunciati

Villacidro, trova online playstation in offerta e la acquista: ma era un truffa

Di: Giammaria Lavena


Ieri a Villacidro, a conclusione di un’attività d’indagine scaturita a seguito della denuncia-querela presentata da un 35enne disoccupato del luogo, i carabinieri della locale Stazione hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari per truffa aggravata un 46enne napoletano, disoccupato, già gravato da precedenti denunce e un suo concittadino residente a Sant’Antimo (NA), anch’egli ben conosciuto dalle forze dell’ordine. 

I due truffatori, mediante un annuncio di vendita a prezzi stracciati di una playstation, pubblicato su un sito online, hanno tratto in inganno il denunciante, che ha ricaricato la carta Postepay dei venditori dell’importo di 160 euro, senza poi ricevere dagli stessi la merce pattuita. 

I carabinieri sono giunti all’identificazione dei due truffatori, che sono noti professionisti del raggiro, attraverso accertamenti bancari e con la collaborazione dei colleghi di Napoli. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop