Cagliari

Cagliari. Confermata condanna appuntato Gdf per atti persecutori e lesioni a una donna

Piscitelli: "Tali atti vili, da chiunque commessi, è giusto che vengano puniti severamente. Questi personaggi devono vergognarsi di offendere la divisa che indossano indegnamente"

Cagliari. Confermata condanna appuntato Gdf per atti persecutori e lesioni a una donna

Di: Giammaria Lavena


La Seconda Sezione Penale della Corte di Appello di Cagliari ha ieri confermato la condanna inflitta in primo grado pari ad un anno e mesi sei ad un appuntato della Guardia di Finanza, R.M., 47enne di Formia all'epoca dei fatti di stanza a Cagliari, ritenuto responsabile di ingiurie, minacce, atti persecutori e lesioni gravi nei confronti di una donna con cui intratteneva una relazione affettiva. 

L'uomo, difeso dall'avvocato Magliuzzi del Foro di Latina, è stato anche condannato a risarcire i danni in favore della parte offesa, difesa dall'avvocato Gianfranco Piscitelli, che soddisfatto ha dichiarato: "Tali atti vili, da chiunque commessi, è giusto che vengano puniti severamente senza se e senza ma". 

"Se poi - ha proseguito - a commetterli sono soggetti che dovrebbero essere paladini di moralità, serietà e legalità, non deve influire sulla considerazione e stima che la comunità nutre verso l'Arma di appartenenza: sono questi personaggi che devono vergognarsi di offendere la divisa che indossano indegnamente". 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop