Pirri

Pirri. Spara ad allevatore perché attraversa il suo terreno col gregge: arrestato 66enne

L'episodio nel pomeriggio. La vittima, 58enne, è ricoverata al Brotzu, ma non verserebbe in gravi condizioni

Pirri. Spara ad allevatore perché attraversa il suo terreno col gregge: arrestato 66enne

Di: Giammaria Lavena


Questo pomeriggio a Pirri, alle 16 circa, un 58enne allevatore, Roberto Pibiri, è rimasto ferito al polpaccio per un colpo di arma da fuoco, esploso da persona nota. A lanciare l'allarme è stato il figlio, Valentino, che ha contattato la centrale operativa dei carabinieri di Cagliari.

Il personale della Stazione Sant’Avendrace, intervenuto unitamente ad altre 2 pattuglie di supporto, avrebbe identificato e condotto in caserma il presunto autore del gesto, M.C., 66enne imprenditore incensurato. Avrebbero inoltre recuperato l'arma, legalmente detenuta dal feritore. 

Pibiri al momento si trova ricoverato al Brotzu, ma non sarebbe in pericolo di vita. Secondo quanto riferito dalle autorità, la lite sarebbe dovuta al fatto che il ferito aveva attraversato col suo gregge il terreno dell'aggressore, risentitosi a tal punto da commettere il delitto.

È intervenuto sul posto anche il comandante del Nucleo Investigativo con una sua Squadra. I militari hanno recuperato la pistola con i colpi residui e il feritore avrebbe ammesso le proprie responsabilità. 

Dopo l'accaduto si sarebbe allontanato dal luogo del delitto, ma i carabinieri lo avrebbero rintracciato a due chilometri di distanza. Adesso è accusato di lesioni dolose gravi.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop