Teulada

Borsa rubata da un'auto, 28enne utilizza il bancomat per prelevare

La proprietaria dell'auto aveva dimenticato la vettura aperta nel cortile di casa

Borsa rubata da un'auto, 28enne utilizza il bancomat per prelevare

Di: Redazione Sardegna Live


Ieri a Teulada i carabinieri della locale Stazione sono venuti a capo di un episodio risalente a qualche tempo fa. Il tutto nasce da una denuncia presentata a febbraio da una 60enne del luogo. La donna aveva dimenticato aperta nel cortile di casa la propria auto, nell’abitacolo della quale aveva lasciato la borsetta contenente il portafoglio.

Una persona se ne era accorta, appropriandosi di quest’ultimo, contenente vari effetti personali e due carte magnetiche: un bancomat e una postepay. Subito dopo qualcuno era andato a fare due prelievi presso il bancomat della filiale del Banco di Sardegna di Teulada, uno da duecento e uno da trecento euro.

Le prime indagini hanno consentito di comprendere che l'autore del reato doveva essere anche una persona sedentaria, visto che non si era nemmeno spostata dal paese per dare seguito al proprio improvvisato disegno criminoso. E' stato proprio dalla visione delle immagini del sistema che monitora lo sportello che i carabinieri hanno individuato il prelevante, che aveva il volto nascosto da una mascherina anti-Covid.

I militari sarebbero riusciti comunque a risalire a un 28enne incensurato, molto conosciuto in paese, in quanto il dispositivo di protezione individuale non ne celava abbastanza la fisionomia. È stato denunciato per l’indebito utilizzo di una carta di credito altrui e per la ricettazione della stessa, perché è stato sì accertato che questa fosse nella sua disponibilità, ma non che fosse stato lui a rubarla dall’auto.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop