Cagliari

Si appropria di un'auto parcheggiata nell'officina del figlio, 68enne nei guai

L'indagine dopo la denuncia del proprietario di una Clio

Si appropria di un'auto parcheggiata nell'officina del figlio, 68enne nei guai

Di: Redazione Sardegna live


Ieri a Monastir i carabinieri della locale Stazione, a conclusione di una breve attività d’indagine scaturita dalla querela presentata da un 37enne del luogo, hanno denunciato per appropriazione indebita un 68enne carrozziere residente a Cagliari. L'uomo si sarebbe appropriato infatti di una Renault Clio, parcheggiata presso l’officina del figlio che si trova nell’agglomerato di Macchiareddu, attività della quale il denunciato è direttore tecnico.

Il 68enne sarebbe stato sorpreso a un posto di controllo dei carabinieri mentre circolare con quell’autovettura all’insaputa del proprietario che l’aveva lasciata in officina per delle riparazioni.

Le anomalie sono subito emerse. Intanto alla guida non c’era il proprietario dell’auto, la moglie o un figlio, bensì una terza persona che con l’auto non aveva apparentemente nulla a che vedere. L’auto era poi sprovvista di copertura assicurativa e con revisione scaduta. Il conducente non aveva con sé neppure la patente di guida.

Tra tante violazioni amministrative sarebbe emerso poi l’uso del mezzo che il proprietario avrebbe chiarito di non aver mai autorizzato.  

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop