Nuoro

Covid. Ospedale da campo di Nuoro per terapie monoclonali

Montato nel piazzale del San Francesco nell'ottobre scorso per i pazienti covid, ma rimasto inutilizzato per mesi, l'ospedale da campo è stato riconvertito dall'Ats

Covid. Ospedale da campo di Nuoro per terapie monoclonali

Di: Redazione Sardegna Live


"L'ospedale da campo del San Francesco di Nuoro è operativo per le terapie monoclonali sui pazienti covid". Lo ha detto all'ANSA il commissario dell'Ats Massimo Temussi, che oggi a Nuoro insieme all'assessore della Sanità Mario Nieddu, ha partecipato a un incontro tecnico con i vertici della Assl nuorese sui problemi legati alla carenza di personale e all'emergenza pandemia.

Montato nel piazzale del San Francesco nell'ottobre scorso per i pazienti covid, ma rimasto inutilizzato per mesi a causa dei problemi tecnici e delle basse temperature, l'ospedale da campo è stato riconvertito dall'Ats: "Stiamo trattando i pazienti con le terapie monoclonali e nei prossimi giorni intensificheremo le cure, visto che questa terapia sta dando ottimi risultati e può evitare molti ricoveri" ha detto Temussi.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop