In Sardegna

Sassari. Carabinieri aiuteranno ultrasettantenni a prenotare vaccini online

Viste le difficoltà che si presentano, soprattutto per i più anziani, nelle prenotazioni online (o per mancanza di rete internet o per poca dimestichezza con gli apparecchi elettronici), i militari hanno dato piena disponibilità ad aiutare ultrasettantenni destinatari della campagna vaccinale

Sassari. Carabinieri aiuteranno ultrasettantenni a prenotare vaccini online

Di: Giammaria Lavena


Il Comando provinciale dei carabinieri di Sassari ha avviato una campagna in favore dei residenti in provincia ultrasettantenni, destinatari della campagna vaccinale in corso.

I cittadini iscritti nelle liste, infatti, che non hanno accesso ad internet o non hanno dimestichezza con la navigazione in rete, potranno recarsi presso le Stazioni dei carabinieri e chiedere al comandante di aiutarli nell’iscrizione al sito della Regione Sardegna all’uopo predisposto per aderire alla campagna vaccinale. 

Inoltre, in caso di impossibilità a recarsi fino alla Stazione a causa di problematiche di salute o altro, il richiedente può contattare la propria Stazione di competenza via telefono e, appena possibile, i militari si recheranno a domicilio con un tablet collegato alla rete per poter effettuare l’iscrizione al sito direttamente da casa.

Questa ulteriore iniziativa si inserisce nell’ambito delle attività che l’Arma dei carabinieri si è impegnata a sostenere per fornire il proprio contributo all’importantissima campagna vaccinale in atto.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop