Ieri a Carloforte, i carabinieri della locale Stazione, unitamente ai sanitari dell’Ats di Carbonia e di Cagliari, all'esito di controlli tesi a verificare il rispetto delle misure di contenimento contro la diffusione del Covid-19, hanno segnalato alla competente Prefettura di Cagliari per una violazione amministrativa una 14enne. 

Nella circostanza, la minore, contravvenendo alle disposizioni afferenti le misure urgenti di prevenzione per il contenimento del contagio da Covid, avrebbe violato la quarantena impostale dall’autorità sanitaria di Cagliari con specifico provvedimento, allontanandosi dalla propria residenza di Assemini, probabilmente con i genitori. 

L’evento è emerso dopo due mesi da controlli incrociati compiuti dai militari sulla documentazione fornita dall’organo di vigilanza sanitaria e le persone identificate per strada dagli stessi. La minore rischia ora una sanzione pecuniaria da 400 euro che naturalmente dovranno pagare i genitori, anche perché a farla uscire sono stati probabilmente loro.