Olbia

Olbia. Approvato regolamento per celebrazione matrimoni in spiaggia

Pinna: "Strategia dare nuovo impulso al tessuto economico. Passo concreto verso una città sempre più dinamica, giovane ed attrattiva"

Olbia. Approvato regolamento per celebrazione matrimoni in spiaggia

Di: Giammaria Lavena


Durante il Consiglio comunale di mercoledì scorso, a Olbia, è stato approvato il regolamento per la celebrazione dei matrimoni e unioni civili. "Da oggi - commenta il consigliere Salvatore Pinna - ci si potrà sposare in moltissimi luoghi meravigliosi del nostro Comune. Con i piedi immersi nelle acque cristalline del golfo, sulla splendida isola di Tavolara, nella caratteristica e rinomata Piazzetta San Marco di Porto Rotondo, nel giardino del Museo Archeologico o, ancora, nel verde del fantastico parco Fausto Noce.

"Le ricadute positive - spiega - non potranno che aversi su tutta la filiera che riguarda le cerimonie: dagli abiti alla ristorazione, passando per l’accoglienza e le tradizioni del nostro territorio, dalla pasticceria alla floricoltura. La strategia è quindi volta a dare nuovo impulso al tessuto economico della nostra città, che oggi più che mai necessita di stimoli e risorse per potersi rendere competitiva e per mantenere gli alti standard che hanno sempre contraddistinto la filiera turistica della Gallura, con l’obiettivo di attrarre sempre più visitatori e valorizzando luoghi con scenografie uniche, all’insegna del turismo sostenibile".

"Oggi più che mai abbiamo bisogno di sviluppare una sensibilità ecologica in ogni ambito della nostra vita - interviene la consigliera e presidente della commissione cultura Simonetta Padre - .È necessario continuare il percorso plastic free nelle scuole e calarlo in altre realtà. Ecco quindi che anche i matrimoni possono diventare ecologici, se si attuano scelte corrette e consapevoli. Il regolamento prevede che non si possa utilizzare plastica né in caso di banqueting né per gli allestimenti, compresi i palloncini che, liberati in aria, non spariscono romanticamente nel cielo come nell’immaginario collettivo, ma vanno ad inquinare".

"Olbia può e deve continuare a crescere - prosegue Pinna -, ed è preciso compito dell’amministrazione fornire ai nostri concittadini gli strumenti necessari.  Questo regolamento è un passo concreto verso una città sempre più dinamica, giovane ed attrattiva. Un grande ringraziamento va agli uffici comunali - conclude -, il cui contributo è stato decisivo".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop