In Sardegna

Freddo e piogge nel weekend in Sardegna

Ci sarà un importante calo delle temperature. Le minime a Nuoro (2 gradi)

Freddo e piogge nel weekend in Sardegna

Di: Giammaria Lavena


Crollo delle temperature questo fine settimana in Sardegna. Piogge e venti interesseranno tutta l'Isola, con possibilità di neve sui rilievi montuosi a quote alte. "L'Isola è attualmente interessata da un fronte umido che ha portato questa instabilità con piogge sparse e possibili temporali - spiegano gli esperti dell'ufficio meteo dell'Aeronautica militare di Decimomannu -. Passato il fronte umido si formerà un minimo a ovest che porterà aria fredda dal nord Europa". 

Già domani, sabato 17 aprile, arriveranno piogge e temporali occasionali, con un abbassamento significativo delle temperature. La giornata più fredda sarà domenica, soprattutto nelle zone interne, sui rilievi e a ovest, con valori minimi a Nuoro (fino a 2 gradi), mentre le massime non supereranno i 16-19 gradi di Cagliari e Alghero. 

Dall'inizio della prossima settimana le temperature torneranno lentamente a salire. Sabato e domenica entrerà anche il vento di maestrale, di moderata entità, che contribuirà comunque a percepire un freddo più pungente. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop