Alghero

Tragedia ad Alghero: 51enne perde la vita durante manutenzione a serbatoio

Ancora incerte le cause del decesso. L'uomo potrebbe aver esalato il gas proveniente dal serbatoio, perdendo conoscenza

Tragedia ad Alghero: 51enne perde la vita durante manutenzione a serbatoio

Di: Giammaria Lavena


Drammatico incidente sul lavoro ad Alghero. Un operaio ha perso la vita mentre eseguiva un intervento di manutenzione sul serbatoio del gas all'interno di un condominio di via Costa, a un centinaio di metri dalla caserma dei carabinieri.

La vittima, Lidio Piras, 51enne di Nurachi, era dipendente di un'azienda di manutenzioni di Oristano. Per cause ancora da accertare l'uomo ha perso i sensi ed è stato ritrovato esanime accanto al serbatoio. 

Sul posto sono intervenuti i Vigli del fuoco, il 118 e i carabinieri della Compagnia di Alghero, che hanno avviato le indagini per ricostruire le dinamiche dell'incidente.

Dai primi riscontri potrebbe darsi che l'operaio stesse lavorando senza mascherina e che abbia perso conoscenza a causa delle esalazioni di gas provenienti dal serbatoio. 

Su disposizione della magistratura il corpo della vittima è stato trasferito all'Istituto di medicina legale di Sassari, dove sarà effettuata l'autopsia.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop