Oristano

Oristano. Inchiesta sui furbetti dei vaccini: almeno 50 indagati

Avrebbero ricevuto la prima dose senza averne diritto. La Procura di Oristano indaga: sotto accusa anche esponenti delle forze dell'ordine e dirigenti pubblici

Oristano. Inchiesta sui furbetti dei vaccini: almeno 50 indagati

Di: Giammaria Lavena


È destinata ad allargarsi l'inchiesta sui furbetti dei vaccini avviata dalla Procura di Oristano e coordinata dai carabinieri del Nas di Cagliari, che ieri ha fatto notificare gli avvisi di garanzia a 11 medici e 4 infermieri in servizio nel Punto vaccinale territoriale di via Pira. 

Il nome di un altro sanitario operante nello stesso ambulatorio potrebbe essere iscritto nel registro degli indagati, come riferito nel corso di una conferenza stampa oggi a Cagliari dal procuratore di Oristano, Ezio Domenico Basso, e dalla maggiore dei carabinieri Nadia Gioviale, comandante del Nas di Cagliari.

Ad aver saltato la fila, ricevendo la prima dose di vaccino senza averne diritto, sarebbero almeno in 50. Tra queste sono presenti anche esponenti delle forze dell'ordine, con posizione di vertice, e dirigenti pubblici. I carabinieri del Nas di Cagliari, coordinati dalla Procura di Oristano, stanno allargando gli accertamenti negli altri punti vaccinali di Oristano, Macomer, Ghilarza e Ales.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop