Uri

Covid. Migliora la situazione a Uri: 120 i positivi, 53 le persone guarite

La sindaca: "Lo screening è stato un gran successo e ci ha dato modo di individuare qualche nucleo all’interno del quale si è insidiato il virus"

Covid. Migliora la situazione a Uri: 120 i positivi, 53 le persone guarite

Di: Redazione Sardegna Live


“Oggi abbiamo 120 soggetti positivi al coronavirus, abbiamo registrato 53 guarigioni e negli ultimi giorni ci sono stati diversi nuovi casi. Solo oggi, per la prima volta, non è stato rilevato nessun nuovo caso, quindi presumo che il picco sia stato raggiunto col dato di 153 positivi e il fatto che si abbia un decremento è sicuramente un aspetto positivo e mi auguro che questa settimana sia consistente”. Lo fa sapere la sindaca di Uri, Lucia Cirroni, centro di circa 2800 abitanti.

“Anche il numero dei soggetti posti in quarantena fiduciaria – precisa la prima cittadina - si è abbassato notevolmente, le misure di contenimento danno i primi risultati. Lo screening è stato un gran successo e ci ha dato modo di individuare qualche nucleo all’interno del quale si è insidiato il virus, molti dei soggetti positivi in realtà si sono rivelati negativi al molecolare.  La campagna di vaccinazione è un altro punto a favore, siamo riusciti a far vaccinare molti ultraottantenni, in questi giorni saranno vaccinati i settantenni e sicuramente a breve i soggetti fragili. Spero che, sulla base di queste note positive, sia possibile anche un’attenuazione delle misure restrittive”.

La sindaca precisa: “Questa settimana è cruciale per capire l’evolversi della situazione, non escludo qualche apertura in merito alle restrizioni dalla prossima, anche l’autorità sanitaria suggerisce di attendere qualche giorno per le opportune valutazioni”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop