Cagliari

“Basta chiusure”, nuova mobilitazione a Cagliari per riaprire bar e ristoranti

Sabato 17 aprile in Piazza dei Centomila. “Si può manifestare anche in zona rossa”

“Basta chiusure”, nuova mobilitazione a Cagliari per riaprire bar e ristoranti

Di: Redazione Sardegna Live


I lavoratori dei ristoranti e dei bar scendono nuovamente in piazza. Fissata la data: la manifestazione si terrà sabato prossimo, 17 aprile, in Piazza dei Centomila a Cagliari.

“Tutti in magliettina bianca: colore neutro, nessun partito politico – spiega il promotore della mobilitazione Fabio Macció -. Sono invitati tutti, chiunque si sente di voler manifestare a fianco a noi”.

“In pace e seguendo le regole – sottolinea più volte l’organizzatore -. Vogliamo che la nostra voce arrivi, vogliamo riaprire. Si scenderà in piazza per manifestare e comunicare delle decisioni”.

“La manifestazione – sottolineano gli ideatori nel gruppo Facebook 'Manifestazione globale Basta chiusure' - è stata autorizzata dalla procura di Cagliari, pertanto anche in zona rossa ci si può dirigere alla manifestazione in quanto è nostro diritto manifestare per cause autorizzate e riconosciute dalla procura. basta avere l’auto certificazione e non possono multare perché è tutto legale”.

L’8 aprile si è tenuta la prima protesta che ha riguardato non solo bar e ristoranti, ma anche a palestre, piscine, società sportive, teatri, cinema, spettacoli viaggianti. “Vogliamo solo riaprire e lavorare. Siamo qui per chiedere questo” l’appello lanciato dalle circa duecento persone presenti in piazza Garibaldi.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop