In Sardegna

Quattro Regioni verso la zona rossa. Speranza: “Oggi firmerò l’ordinanza”

Cinque tornano in arancione, in dubbio la Calabria

Quattro Regioni verso la zona rossa. Speranza: “Oggi firmerò l’ordinanza”

Di: Redazione Sardegna Live


La Sardegna attende di sapere se da lunedì entrerà in zona rossa. "Da qui a qualche ora firmerò delle ordinanze e sulla base dei numeri che abbiamo una parte significativa delle ordinanze porterà una parte del territorio dal rosso all'arancione, ciò significa che le misure hanno prodotto una prima piegatura della curva ma il contesto è ancora molto complicato con un tasso di diffusione del virus significativo e le intensive piene". Lo ha affermato il ministro della Salute, Roberto Speranza, al convegno organizzato da Fratelli d'Italia 'Riapri Italia'.

Dunque, secondo quanto si apprende la Sardegna da arancione dovrebbe invece passare in zona rossa, con Campania, Valle D'Aosta e Puglia, sulla base dei dati del nuovo monitoraggio Iss-Ministero della Salute.

Tornano in arancione Piemonte, Lombardia, Friuli, Emilia Romagna e Toscana. Resta in dubbio la situazione della regione Calabria attualmente rossa.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop