Alghero

Vaccini. Ispezione Arpa costringe a stop hub Alghero, ritardi e disagi

Ancora problemi nel Sassarese per quanto riguarda la somministrazione di vaccini. Oggi l'hub di Alghero si è dovuto fermare per l'ispezione improvvisa dell'Arpa, l'intervento del sindaco ha permesso di riprendere

Vaccini. Ispezione Arpa costringe a stop hub Alghero, ritardi e disagi

Di: Giammaria Lavena


Ancora problemi nella somministrazione dei vaccini nel Sassarese. Ieri l'Assl di Sassari ha registrato il record di 1.552 dosi di vaccino somministrate nell'hub di Promocamera, a Predda Niedda. Nessun chiarimento però sul motivo per cui numerosi utenti, soprattutto anziani, hanno dovuto patire ritardi e sfiancanti attese all'aperto. 

"Al momento dell'avvio avevamo fissato l'obiettivo in 1.200 inoculazioni giornaliere, ieri abbiamo superato il traguardo", spiegano i vertici dell'azienda. "Con l'ampliamento dei box vaccinali da 20 a 34 aumenteremo ulteriormente il numero giornaliero di somministrazioni". Disagi anche Alghero, che oggi ha fatto i conti con un cortocircuito istituzionale che ha prodotto la chiusura per buona parte della mattinata dell'hub vaccinale nella palestra dello stadio Mariotti. 

La struttura, già attiva ormai da giorni contro l'emergenza, oggi si è fermata per consentire l'ispezione dell'Arpa Sardegna, finalizzata all'accertamento o meno di possibili presenze inquinanti derivanti da un problema ormai datato, che ha costretto il responsabile dell'hub, a interrompere le vaccinazioni. L'intervento del sindaco e il confronto hanno permesso di riprendere le somministrazioni, senza però scongiurare ritardi e disagi.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop