Cagliari

Fermati a Cagliari fuori dal Comune di residenza. "Abbiamo bisogno di droga": sanzionati

Due di Domusnovas e uno di Mogoro. Sanzionati per inadempienza alle normative previste dalla zona arancione

Fermati a Cagliari fuori dal Comune di residenza.

Di: Giammaria Lavena


Stamattina i carabinieri della Stazione di San Bartolomeo hanno eseguito una serie di controlli nel quartiere Sant'Elia, in particolare attorno ai palazzoni presso i quali notoriamente avvengono azioni di spaccio di stupefacenti. 

È stata controllata un'autovettura sulla quale viaggiavano tre giovani: un 36enne di Iglesias, residente a Domusnovas, disoccupato con precedenti denunce a carico, un suo amico 21enne, incensurato, anch’egli di Domusnovas e infine un 24enne di Mogoro, panettiere, conosciuto alle forze dell’ordine. 

Trovandosi fuori del loro Comune di residenza, in relazione a quelle che sono le previsioni per la zona arancione, è stata applicata a tutti la canonica sanzione pecuniaria da 400 euro.

I tre hanno anche spiegato ai militari, ma non si tratta di un’esimente, il motivo per cui si erano recati a Cagliari in quel quartiere: avevano assoluto bisogno di droga e contavano di poterla acquistare stamattina. Malgrado la sincerità dovranno tornare nelle rispettive sedi di residenza senza quanto desideravano, con tanto di sanzione. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop