Alghero

Covid. Aumentano i positivi ad Alghero: ora sono 159

Il sindaco Conoci: "Dobbiamo aumentare la prudenza che deve essere sempre in cima ai nostri comportamenti"

Covid. Aumentano i positivi ad Alghero: ora sono 159

Di: Redazione Sardegna Live


Sono 159 i soggetti positivi al Covid ad Alghero. Il dato è relativo all'ultima comunicazione dell'Ats al sindaco di Alghero, Mario Conoci.

"Una salita dei contagi che si è registrata soprattutto in correlazione con l'aumento nelle scuole e con una rilevazione dei positivi tra i giovani, per fortuna asintomatici, ma proprio per questo hanno profili di rischio maggiori", commenta il primo cittadino.

"Dobbiamo aumentare la prudenza - avverte - che deve essere sempre in cima ai nostri comportamenti e aumentare il senso di responsabilità con comportamenti rispettosi, adottando  la stessa attenzione che abbiamo adottato in tutto questo periodo".

Intanto, Conoci ha emesso un'ordinanza con la quale dispone, a partire da domani e fino al 12 aprile, la chiusura, in via precauzionale, dell’attività didattica in presenza presso tutte le scuole di ogni ordine e grado e presso gli asili nido presenti sul territorio comunale. 

Le classi poste in quarantena sono 21, per un totale di 550 circa persone tra alunni e insegnanti.

Correlati

Alghero

Pasquetta ad Alghero con i Collage

Ore 18 in Piazza Pino Piras. I loro successi sono tantissimi e non basta citare “Tu mi rubi l’anima”, “Donna Musica”, “Lei Non Sapeva Far L'amore”, “Bella Da

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop