Vallermosa

Vallermosa. In 13 riuniti al parco, le persone coinvolte si difendono: “Nessuno stava banchettando”

“Le persone presenti nell’area del parco erano 13, ma tutte suddivise in piccoli gruppi (due dei quali costituiti da una sola persona)”

Vallermosa. In 13 riuniti al parco, le persone coinvolte si difendono: “Nessuno stava banchettando”

Di: Redazione Sardegna Live


Tredici giovani di Vallermosa, di età compresa fra i 18 e i 26 anni, fra cui sei ragazze, sono stati sopresi dai carabinieri, sabato sera, 3 aprile, attorno alle 18, a consumare cibi e bevande in gruppo, all’interno del locale parco comunale. Ciascun giovane dovrà pagare la multa di 400 euro prevista dalle normative per il contenimento della pandemia. 

Questo è quanto fatto sapere dagli stessi Carabinieri. Ma il rapporto dei militari viene contestato da alcune persone coinvolte nella vicenda che, contattando la nostra redazione, hanno voluto precisare alcuni punti.

“Nell’articolo – scrivono - si parla di fatti accaduti sabato 3 aprile in piena zona rossa. Falso. I fatti si sono verificati in data giovedì 1° aprile quando ancora era vigente la zona arancione. Nell’ articolo si fa riferimento all’organizzazione di un festino/picnic. Falso. Nessuno stava banchettando, ergo, non si trattava affatto di una festa organizzata per celebrare la Pasqua”.

A onor del vero, l’articolo pubblicato da Sardegna Live non parla di nessun “festino”, “picnic” o di festa in vista della Pasqua.

“Si fa menzione – continuano - a un gruppo di 13 persone. Falso. Le persone totali presenti nell’area del parco erano 13, ma tutte suddivise in piccoli gruppi (due dei quali costituiti da una sola persona), tutti con i dispositivi di protezione individuale e distanziati gli uni dagli altri". Infine, "i verbali emessi (notificati in data 3 Aprile) non si riferiscono ad assembramenti o alla violazione delle norme anti-covid, ma al consumo di bevande oltre le ore 18.00 all’interno di uno spazio pubblico all’aperto”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop