Pattada

Il cardinale Becciu in Sardegna presiede le messe pasquali

Ecco le parole del parroco di Pattada don Gianfranco Pala

Il cardinale Becciu in Sardegna presiede le messe pasquali

Di: Redazione Sardegna Live


Roma, 5 apr. (Adnkronos) - Il cardinale Angelo Becciu, ‘licenziato’ dal Papa, che poi il Giovedì Santo ha celebrato con lui messa a casa sua, in questi giorni è tornato in Sardegna, a Pattada, dalla sua famiglia. E invitato dal vescovo di Ozieri, Corrado Melis, ha presieduto la messa di Pasqua in cattedrale. "Il cardinale è fiducioso e molto sereno. Il gesto del Papa - osserva all’Adnkronos il parroco di Pattada don Gianfranco Pala alludendo alla messa celebrata a sorpresa con Becciu - è importante e dovrà avere un seguito una volta dimostrata la totale estraneità ai fatti che lo hanno coinvolto".

"Il cardinale Becciu - racconta don Pala - in questi giorni è qui, a disposizione della parrocchia. Ha presieduto la Veglia Pasquale qui a Pattada; ieri, invitato dal vescovo di Ozieri" che è sempre stato solidale con Becciu convinto della estraneità ai fatti di cui è accusato, "ha celebrato messa in cattedrale", racconta ancora don Gianfranco che stamani con Becciu ha raggiunto Bantine, l’unica frazione di Pattada che conta 45 anime. "Stamani - spiega- abbiamo celebrato in questo villaggio. Per il resto Becciu vive questi giorni in famiglia con le persone che gli vogliono bene. E fiducioso e sereno, sempre in comunione con la Chiesa e con il Papa".

Pensando al gesto del Pontefice nel Giovedì Santo, il parroco di Pattada fa notare come "l’Australia, Londra (con lo scandalo finanziario del Palazzo di Sloane Avenue, ndr) e altre accuse sono assolutamente infondate e al cardinale Becciu dovrà essere restituita la dignità. Qui la gente gli vuole bene ed è fiduciosa che tutto si risolverà per il meglio. Becciu è molto sereno, si affida alla misericordia di Dio, alla fede e alla speranza che lo ha sempre animato che tutto possa risolversi per il meglio".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop