In Sardegna

Sbarca nelle coste del Sud Sardegna nonostante espulsione dal Paese: arrestato algerino

Sarebbero dovuti passare almeno tre anni prima del suo ritorno

Sbarca nelle coste del Sud Sardegna nonostante espulsione dal Paese: arrestato algerino

Di: Giammaria Lavena


E' giunto nel Paese con gli ultimi sbarchi avvenuti nei giorni scorsi nelle coste del Sud Sardegna, nonostante fosse dotato di provvedimento di respingimento dal territorio nazionale datato gennaio 2020.

Per questo motivo un 33enne di nazionalità algerina è stato tratto in arresto dagli investigatori della Squadra Mobile, essendo rientrato nel territorio nazionale prima dei tre anni previsti dalla legge.

Grazie agli accertamenti dei poliziotti dell’Ufficio Immigrazione e della Polizia Scientifica compiuti presso il Compendio dell’Ex Scuola Penitenziaria di Monastir, l'algerino, in costanza del periodo osservazione sanitaria, è stato sottoposto alle procedure di identificazione mediante foto segnalamento e rilievi dattiloscopici. 

Gli investigatori hanno accertato la violazione per la quale è stato tratto in arresto, convalidato dal Tribunale di Cagliari, che lo ha condannato a 5 mesi e 20 giorni di reclusione, con nullaosta all’espulsione che verrà effettuata al termine delle procedure.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop