Sassari

Covid. Aou Sassari: quasi esauriti i posti letto infettivi

Nel reparto Malattie infettive dell'Aou su 40 posti letto disponibili 36 sono occupati da pazienti arrivati da tutto il nord Sardegna

Covid. Aou Sassari: quasi esauriti i posti letto infettivi

Di: Redazione Sardegna Live


Dopo le preoccupazioni espresse dal direttore sanitario e del presidio ospedaliero dell'Aou di Sassari, Bruno Contu, si conferma in aumento il trend dei ricoveri per Covid a Sassari. Ad oggi nel reparto Malattie infettive dell'Aou su 40 posti letto disponibili 36 sono occupati da pazienti arrivati da tutto il nord Sardegna, Gallura compresa.

Per far fronte alla nuova ondata di ricoveri la direzione dell'Aou ha iniziato questa mattina le pratiche per la dimissione e il trasferimento in altri reparti dei pazienti assistiti in Pneumologia che potrebbe presto essere riconvertita a struttura Covid, come nel periodo più intenso della prima ondata pandemica. Oltre a Pneumologia, il campanello d'allarme per un ritorno ad area covid è suonato anche nei reparti Geriatria e Oncologia, dove potrebbero presto essere ricavati posti letto per accogliere i pazienti positivi.

 

 

 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop