Escalaplano

Si allaccia alla rete idrica Abbanoa abusivamente: denunciato 60enne di Escalaplano

Tramite un allaccio abusivo sarebbe riuscito a collegarsi alla rete idrica di Abbanoa, riuscendo a fruire gratuitamente del servizio

Si allaccia alla rete idrica Abbanoa abusivamente: denunciato 60enne di Escalaplano

Di: Giammaria Lavena


Con un allaccio abusivo molto rudimentale, ma efficace, era riuscito a congiungersi alla rete idrica di Abbanoa, così da poter fruire gratuitamente del servizio di distribuzione regionale dell’acqua. 

Nei loro periodici controlli però, gli operatori di quella società hanno notato l’anomalia, segnalandolo alla loro direzione che, attraverso un proprio rappresentante a ciò delegato, il responsabile dell’ufficio ispettivo, ha formalizzato una denuncia querela per furto aggravato ai carabinieri di Dolianova.

Il responsabile della sottrazione sarebbe un 60enne di Escalaplano, residente a Dolianova e già conosciuto per precedenti denunce a carico. Ora l’anomalia è stata rimossa e il responsabile della stessa è stato segnalato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari. Avrà un processo prossimamente.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop