Cagliari

Teulada. Ribaltò con una ruspa l'auto dei carabinieri: cuoco "4 Ristoranti": condannato a 6 anni e 8 mesi

Il giudice, in ogni caso, dopo quasi 5 mesi di custodia cautelare in carcere, ha disposto i domiciliari

Teulada. Ribaltò con una ruspa l'auto dei carabinieri: cuoco

Di: Redazione Sardegna Live


È stato condannato a 6 anni e 8 mesi di reclusione per tentato omicidio lo chef Alessio Madeddu, 51 anni di Teulada, conosciuto per la sua partecipazione al programma di Sky "4 Ristoranti" con Alessandro Borghese.

Lo scorso 2 novembre, secondo l’accusa, l’uomo era stato scoperto dai carabinieri ubriaco alla guida della propria auto, aveva rifiutato di sottoposi al test con l'etilometro e gli era stata ritirata la patente. Lui, per ripicca, era tornato sul posto con una ruspa, aveva ribaltato l'auto dei carabinieri e cercato anche di investire i militari.

Per il cuoco il pubblico ministero Gilberto Ganassi aveva chiesto una condanna a 7 anni di reclusione per duplice tentato omicidio, danneggiato e resistenza. Con una lunga arringa davanti al giudice Roberto Cau, il difensore Gianfranco Trullu ha cercato di chiarire che non c'era alcuna intenzione da parte del 51enne di travolgere i carabinieri con la ruspa, ma alla fine dopo un'ora di camera di consiglio è arrivata la sentenza che condanna Madeddu per tutte e tre le contestazioni.

Il giudice, in ogni caso, dopo quasi 5 mesi di custodia cautelare in carcere, ha disposto i domiciliari, consentendo allo chef di uscire dal penitenziario di Uta nel quale era rinchiuso dal giorno dell'arresto.

I due militari che lo hanno arrestato si sono costituiti parte civile con l'avvocata Anna Maria Busia.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop