Siniscola

Una nuova autobotte per i Vigili del Fuoco di Siniscola

Questa mattina una breve cerimonia alla presenza del Prefetto di Nuoro

Una nuova autobotte per i Vigili del Fuoco di Siniscola

Di: Redazione Sardegna Live


Questa mattina presso la sede distaccata dei Vigili del Fuoco di Siniscola, alla presenza del Prefetto di Nuoro, Luca Rotondi, è stato consegnato ufficialmente alla sede dei Vigili del Fuoco della Baronia, una nuova autobotte pompa.

“La cerimonia ha teso significare l’attenzione che il Comando ripone verso il territorio di competenza e alle inevitabili implicanze che le rilevanti distanze fra i presidi dei Vigili del Fuoco in provincia impongono al dispositivo di soccorso” si legge in una nota. La sede di Siniscola occupa un ruolo fondamentale nello scacchiere del servizio antincendi della provincia di Nuoro: con 1300 interventi di soccorso effettuati nel 2020 è stata la sede nella provincia di Nuoro che ha effettuato il maggior numero di interventi. Una presenza costante che garantisce al territorio con forte vocazione turistica e ai suoi cittadini, un elevato standard di sicurezza.

Nella breve cerimonia di oggi il Prefetto Rotondi ha sottolineato il forte senso di appartenenza che lega i cittadini alle istituzioni e in particolar modo ai Vigili del Fuoco. Parole di gratitudine per l’incondizionata disponibilità dei propri vigili le ha espresse anche il Comandante Giordano, sottolineando le varie emergenze che negli ultimi tempi hanno interessato la zona e lo slancio con il quale i  Vigili del Fuoco nuoresi hanno dato prova di spiccato senso del dovere, rendendosi disponibili spesso volontariamente, all’impiego anche oltre l’orario di lavoro.Il parroco di Siniscola Don Antonello ha  dispensato a tutti i presenti la santa Benedizione di buon augurio.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop