La Maddalena

La Maddalena. Sorpresi a rubare rotaie: arrestati padre e figlio albanesi

La segnalazione ai carabinieri da parte dei militari della Capitaneria di porto, che hanno individuato i due sospetti tramite l'apparato di videosorveglianza

La Maddalena. Sorpresi a rubare rotaie: arrestati padre e figlio albanesi

Di: Giammaria Lavena


Sabato, alle ore 15,40 circa, i militari della Capitaneria di porto in servizio presso la Sala Operativa di Guardia Vecchia hanno segnalato telefonicamente alla stazione dei carabinieri de La Maddalena di aver visto tramite l’apparato di videosorveglianza due persone che si erano introdotte all’interno della medesima installazione, precisamente in un casottino ubicato sul lato est. 

I carabinieri si sono recati sul posto unitamente agli agenti in servizio della polizia locale. Appena giunti, hanno sorpreso due persone intente a trafugare, con l’utilizzo di mazzetta e scalpello, una rotaia in ferro costituente elemento strutturale portante del tetto, mentre una seconda rotaia era stata già divelta poco prima dal muro ed appoggiata a terra per il successivo asporto. 

I due, vistisi sorpresi in flagranza di reato, avrebbero tentato in un primo momento di dileguarsi ma sono stati prontamente bloccati. Accompagnati presso il Comando per le incombenze del caso, sono stati identificati in B.K., albanese di 46 anni di fatto domiciliato a La Maddalena, ed il figlio M.K., di 23 anni. I due sono stati ristretti per il fine settimana in camera di sicurezza e giudicati con rito direttissimo questa mattina. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop