In Sardegna

Truffa online una pensionata di Ballao e un allevatore di Silius: denunciata 50enne

La truffatrice, residente nel Salernitano, è stata denunciata per truffa aggravata

Truffa online una pensionata di Ballao e un allevatore di Silius: denunciata 50enne

Di: Giammaria Lavena


Stamattina i carabinieri della Stazione di San Nicolò Gerrei hanno depositato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari un’informativa di reato inerente alla denuncia in stato di libertà per truffa aggravata di una 50enne di Eboli (Salerno).

L’indagine è scaturita dalla denuncia formalizzata da una 66enne pensionata di Ballao e da un allevatore 50enne, entrambi residenti a Silius. Le due vittime di reato avrebbero contratto online con la donna la stipula di assicurazioni RCA poi dimostratesi inesistenti.

I militari, che hanno indagato sulla vicenda in collaborazione coi colleghi della città campana, sono risaliti alla donna, vecchia conoscenza delle forze dell’ordine, andando a verificare a chi fossero riconducibili i numeri telefonici utilizzati nella trattativa e la carta Postepay nella quale sono confluiti i bonifici delle parti lese. 

Sarà piuttosto difficile recuperare il maltolto, poiché i truffatori sono normalmente nullatenenti. In ogni caso probabilmente si terrà un processo presso il tribunale di Cagliari.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop