PHOTO
Ieri i Falchi della Squadra Mobile di Cagliari hanno arrestato a Selargius un 42enne per detenzione illecita di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. Gli investigatori da qualche tempo avevano il sospetto che l’uomo fosse impegnato nell’attività illecita di produzione e spaccio di droga proprio presso la sua dimora. Pertanto, dopo una breve ma meticolosa attività di indagine, hanno proceduto al controllo nella sua abitazione.
L’operazione avrebbe confermato i sospetti della Squadra Mobile. Gli agenti, a seguito della perquisizione, avrebbero infatti rinvenuto e sequestrato 6,5 chili di marijuana, contenuti in quaranta contenitori in vetro. Inoltre, nascosti all’interno di una borsa frigo, sarebbero stati trovati circa 90 grammi di cocaina già suddivisa in dosi e circa 1 chilo di hashish suddiviso in panetti. Ancora, in una cassetta degli attrezzi sarebbe stata rinvenuta e sequestrata la somma di 2.7800 euro in contanti, suddivisa in banconote di piccolo taglio.
In una stanza dell’appartamento, come riferiscono gli inquirenti, era stata allestita una vera e propria serra indoor, completa di attrezzatura per la coltivazione di 18 piante di marijuana, con un altezza dagli 80/120 centimetri di altezza , tutte in perfetto stato vegetativo. L’uomo è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio e accompagnato presso la Casa Circondariale di Uta a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.